Storia

Nella splendida cornice della Val Tidone, in località Trevozzo, troviamo la Locanda Trattoria “Cesarina”.

Da sempre luogo di ricovero per i cavalli, con annessa una tipica osteria di paese, più di quarant’anni fa si trasformava in trattoria vera e propria grazie al lavoro di Cesarina e Piero Groppi. Cesarina, da sempre appassionata di cucina, ristrutturava assieme a Piero i locali della vecchia stalla, creando un punto di riferimento per merende e degustazioni di piatti tipici, con possibilità di pernottamento. In quegli anni nascevano i figli Renato, Stella e Gigi, i quali si appassionavano ben presto all’attività dei genitori. In particolare, Renato e Gigi approfondivano gli studi e l’esperienza ristorativi, arrivando a condurre l’attività insieme con i genitori.

01

Tante migliorie ed abbellimenti hanno fatto della Locanda un luogo molto caloroso ed accogliente, adattissimo ad ogni tipo di commensale, dalla coppia alla comitiva. Sei camere cositituiscono l’accoglienza, e sono dotate di ogni comfort. Gli ospiti possono usufruire della formula Bed&Breakfast.
La cucina offre i gusti ed i sapori della cucina locale; la pasta e i dolci sono lavorati a mano ed i salumi sono tutti artigianali. Gli ingredienti sono di altissima qualità; fra i primi, i delicatissimi panzerotti sono un vero fiore all’occhiello. I vini sono prevalentemente locali; non manca, comunque, una scelta di etichette nazionali. Renato, in sala, è al servizio degli ospiti e, con grande disponibilità, sa suggerire le migliori scelte enogastronomiche.
L’ambiente famigliare rende, in breve tempo, ogni cliente un amico.